Una selezione del Birrificio del Forte

birrificio-forteOggi vi presentiamo il Birrificio del Forte, un’avventura che nasce nel 2010 come tappa “obbligata” di un cammino di militanza nel mondo della birra iniziato diversi anni fa: negli anni esperienza e conoscenza del settore è aumentata fino a maturare le competenze necessarie per dar vita al progetto di un birrificio artigianale in Versilia.

La selezione delle materie prime, il rispetto dei tempi necessari per le fasi di fermentazione e maturazione, e il costante controllo di ogni processo rende le loro creazioni fedeli alla linea: semplicità e piacere di bevuta.

2 Cilindri, scura dai riflessi mogano, le cui tenui tostature, l’amaro contenuto e la piacevole morbidezza al palato permettono alla “2 cilindri” di distinguersi dagli stereotipi delle birre scure. Il profumo distinto e il gusto vellutato richiamano il caffè e il cacao ed una delicata nota di liquirizia sul finale.

Mancina, birra chiara dai riflessi dorati presenta intensi profumi di frutta matura (pesca, albicocca, pera e ananas) e un leggero tono speziato donato dal lievito di stampo belga. Il gusto, caratterizzato da note dolci, è accompagnato dalla leggera luppolatura che contribuisce alla sua inaspettata beverinità e scorrevolezza. Dà il meglio di sé con una selezione di salumi e formaggi che troverete da Buatta.

La Regina del Mare incarna lo spirito di una divinità delle acque: femminile e decisa, morbida ed energica, potente e mai violenta. Di colore bruno, presenta il profumo intenso di frutta candita accompagnato da una leggera nota speziata di sottofondo. Al gusto sprigiona una morbida dolcezza che ricorda la frutta secca (fichi, datteri, agrumi e ciliegie).


No Replies to "Una selezione del Birrificio del Forte"


    Got something to say?