Stasera su Sky Uno la sfida con i “4 Ristoranti”

Famosa per una tradizione gastronomica millenaria influenzata da differenti culture, la Sicilia è la terra che può vantare un’imprenditoria gastronomica davvero di eccellenza, il connubio perfetto tra tradizione e modernità.

Proprio per questa ragione stasera la Sicilia, precisamente Catania, sarà protagonista dell’attesissimo finale di stagione di 4 Ristoranti il programma dello Chef  Alessandro Borghese in onda su Sky Uno HD alle 21,10. A fare da portavoce dell’eccellenza gastronomica catanese saranno: KM 0, Buatta, L’Officina del Gusto e La Corte dei Biscari. Una sfida tutta under 30, che vedrà impegnati i giovani imprenditori in una competizione volta a convincere lo Chef Borghese di essere il migliore ristorante della città a proporre una cucina moderna e innovativa.

Il format del programma, giunto alla sua seconda edizione, prevede che durante ogni puntata i concorrenti saranno ospiti nel ristorante degli avversari per ispezionare ogni angolo del locale ed esaminare la cucina, il personale e il servizio. Ovviamente, la competizione sarà molto aspra e non mancheranno critiche e commenti pungenti durante la cena, nel corso della quale verrà presentato un servizio completo dall’antipasto al dolce. La votazione finale verterà su quattro aspetti fondamentali: la location, il menù, il servizio e il conto.

Ma a decretare il vincitore sarà il voto decisivo dello Chef Borghese: la sua opinione, infatti, potrebbe stravolgere completamente la competizione e decretare un vincitore inaspettato al quale verranno attribuiti 5.000 euro da investire nel proprio ristorante.

A rappresentare Buatta, “contenitore” delle eccellenze della tradizione siciliana situato nella storica Via Crociferi, sarà la nostra Giorgia.

Una gara, quella di stasera, all’ultima pietanza da non perdere assolutamente; un’occasione per conoscere meglio le eccellenze del territorio, scoprire luoghi, tradizioni gastronomiche e protagonisti unici nella cornice magica della città di Catania.

Chi farà il tifo per noi?


No Replies to "Stasera su Sky Uno la sfida con i "4 Ristoranti""