Le etichette To Øl da Buatta

Parlare di birre artigianali significa parlare di amicizia e connessioni.

Oggi vi presentiamo To Øl, birrificio danese ospitato nelle selezione di birre del nostro menù. To Øl è la storia di due ragazzi danesi, amici sin dai tempi del liceo, che nel 2010 hanno creato la loro beer firm riscuotendo in breve tempo un grande successo.

Hanno cominciato la loro produzione di birra a scuola il loro insegnante di matematica e fisica Mikkel Borg Bjergs (il fondatore del birrificio Mikkeller).

“Birrai nomadi” amano creare collaborazioni con altri birrifici: scelgono di produrre le loro creazioni con altri birrifici per unire le virtù di realtà diverse e ottenere il meglio.

Un approccio moderno e scientifico, il loro, che mira a riconoscere la lunga storia e tradizione della produzione di birra da una parte, ma che migliori sulla base delle conoscenze scientifiche.

 

Black Ball Porter

Porter danese caratterizzata dalle note tostate e di cioccolato. Vengono utilizzati luppoli americani, che, senza risultare invadenti, aiutano a bilanciare la bevuta e rendono questa birra pericolosamente beverina, visti i suoi 8 gradi alcolici. Per gli amanti del cioccolato e del caffè, con una appena percettibile nota affumicata.

 

Sofa King Pale

Perfetta birra da sete e da accompagnare a fritti e cibi leggeri. Molto aromatica, con aromi di pesca, lychees e pompelmo. In bocca è leggera, setosa con delle belle bollicine che invogliano a berne subito un altro sorso. Lascia la bocca appagata e pronta a un altro morso o a un altro bicchiere.

 

Garden of Eden

IPA unica in arrivo direttamente dal giardino dell’Eden. Prodotta con aggiunta di albicocca, guava, papaya, frutto della passione e mango. Molto aromatica e molto rinfrescante, con una leggerissima acidità. Una birra perfetta per dissetarsi con stile. Da provare assolutamente con i nostri fritti e con le nostre insalate.

 

Black Malts & Body Salts Black Coffee

Una Black IPA che ammicca leggermente alle stout. Molto complessa, con lunga persistenza. Note di vaniglia, caffè e agrumi sia al naso che in bocca. Molto bilanciata, una birra che si fa bere facilmente e al tempo stesso dotata di grande personalità e complessità.


No Replies to "Le etichette To Øl da Buatta"