Il Birrificio Castelli Romani arriva in Sicilia

10514218_1062832137066904_3128373861626315974_oBuatta accoglierà alcuni birrifici mai visti prima in Sicilia. Tra questi il Birrificio Castelli Romani, nato da poco ma produce già birre riconosciute per qualità in tutta Italia. Loro sono amanti della buona musica e della buona birra e aggiungono prodotti del territorio alle loro creazioni. Curiosi?

Vi iniziamo a tentare con le birre che abbiamo scelto per voi:

Zigan Cafe Stout al caffè caratterizzata dalle sfumature tostate degli 8 differenti malti adoperati, insieme ad un importante aroma di caffè che deriva da una miscela di caffè boliviani e sudamericani firmati da David Lynch

La Diana di Nemi dedicata alla Dea a cui era sacro il sambuco dei boschi intorno al lago di Nemi, e’ una birra chiara di stile saison, ispirata alla tradizione contadina del Belgio francofono. Ha un profilo gustativo prevalentemente morbido, caratterizzato dal malto d’orzo e dal farro dell’agricoltura contadina del Lazio, dagli agrumi, dal pepe, dagli aromi fruttati,speziati e floreali tipici del sambuco, con un finale ben luppolato

Cerasa Nera Una stout incontra la ciliegia. Il risultato è una birra fantastica, morbida e con un finale leggermente fruttato e con una punta di acidità appena percettibile che invoglia a berne un altro sorso immediatamente.

Arricina birra chiara, di struttura medio leggera, di stile saison. Ha un profilo gustativo morbido, che deriva dal malto d’orzo, dal farro e dalla speziatura che offre sensazioni pepate e agrumate. Gli aromi derivati dal lievito donano sensazioni di frutta matura e di spezie.

Pig Floyd birra ambrata di struttura media, una American Pale Ale ispirata alla tradizione del mondo artigiano americano. Ha un profilo gustativo abbastanza deciso, caratterizzato da luppoli superaromatici che donano sensazioni amare e citriche, agrumate, resinose, di uva spina e frutta tropicale, parzialmente equilibrate dalla maltosità dei cereali. Rock and roll!

Black is Black coniuga le sensazioni complesse dei numerosi malti tostati e le note resinose e citriche tipiche dei luppoli aromatici utilizzati. Tostata, aromatica e amara. Birra decisa che vi farà sorprendere per la sua beva piacevole.


No Replies to "Il Birrificio Castelli Romani arriva in Sicilia"


    Got something to say?